Invia:
Condividi:

La Casa delle Aie di Cervia Milano Marittima

Cucina e Gastronomia, Estate, Eventi e Tradizioni Autore: Piero Boni 4 Luglio 2013
casa delle aie

Fondata nel 1778, la Casa delle Aie è oggi uno – se non il – ristorante di cucina romagnola più famoso di Cervia, Milano Marittima e dintorni.

La  storia della Casa delle Aie è una storia di convivialità e passione per la cucina tipicamente romagnola che dura ormai dal 1955.

Originariamente una casa colonica, circondata da numerosi cortili, (le “aie”, da cui prende il  nome), col tempo passò di mano in mano fino a divenire un’osteria famosa per i suoi piatti tipici della Romagna, come i tortellini, le tagliatelle, gli strozzapreti fatti dalle massaie, le àzdore, della zona, per i suoi vini – Sangiovese, Brunello, Trebbiano, ..- che ancora oggi fanno della Casa delle Aie un tempio per i golosi e gli estimatori della Cucina Romagnola.

La Casa delle Aie è un’osteria semplice, modica, ma proprio per questo considerata dai Cervesi uno dei punti di riferimento per la cucina tipica nella zona: se volete scoprire il lato genuino della tradizione romagnola a tavola, la Casa della Aie è certo il luogo dove trovarla!

Provate i cappelletti al ragù! Non vi pentirete!

Dove potete trovare info sulla Casa delle Aie? Qui trovate il sito del ristorante, mentre qui ne trovate la storia!